Facoltà Giurisprudenza UniCusano: offerta formativa A.A. 2021/2022

Scopri tutti i corsi di laurea della Facoltà Giurisprudenza UniCusano per l’anno accademico 2021/2022

L’Università Niccolò Cusano offre la possibilità di seguire lezioni di corsi di laurea, master e corsi di perfezionamento in modalità e-learning, grazie ad una piattaforma sempre attiva. Gli iscritti alla Facoltà Giurisprudenza UniCusano possono scegliere tre metodologie didattiche: telematica, telematica integrata (didattica mista, sia online che in presenza) e telematica blended (lezioni online e in presenza e un corso di inglese in presenza). Il titolo di laurea rilasciato è riconosciuto dal MIUR e le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. La facoltà è a numero aperto e per accedervi non serve sottoporsi ad alcun test d’ammissione. Vediamo insieme cosa propone l’offerta formativa di UniCusano.

Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza

Chi intende frequentare il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza deve possedere un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo equipollente conseguito all’estero. All’aspirante matricola viene richiesto anche un background di base in storia, cultura generale e lingua italiana che sarà oggetto di una verifica orientativa. In caso di esito negativo è possibile iscriversi ugualmente in quanto la facoltà è a numero aperto, ma è necessario recuperare le proprie carenze con la partecipazione a corsi specifici.

Il corso di laurea della classe LMG-01 si sviluppa in 5 anni, durante i quali mira a formare una figura con conoscenze in ambito giuridico in grado di operare sia a livello nazionale che internazionale. Le sfere di competenza principali appartengono al campo economico, filosofico e storico. Gli iscritti hanno modo di acquisire capacità di progettazione e stesura di atti giuridici, autonomia di giudizio, valutazione, analisi casistica e abilità comunicative. Il piano di studi include insegnamenti di diritto privato, filosofia del diritto, economia politica, diritto costituzionale, diritto amministrativo e politica economica.

Tutti i laureati in Giurisprudenza presso UniCusano possono aspirare alle professioni di avvocato, notaio e magistrato presso organismi internazionali e istituzionali. I giuristi possono destreggiarsi con sicurezza in tutti gli ambiti che richiedono skill di organizzazione, amministrazione e consulenza. Tra gli ulteriori sbocchi professionali possono considerare la figura di esperto legale in imprese ed enti pubblici. Chi sceglie questa carriera ha la possibilità di mettere a frutto le competenze acquisite durante il corso accedendo a ruoli di alta dirigenza pubblica e privata.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Se necessiti di maggiori informazioni, non esitare a scriverci, ti risponderemo fornendoti una consulenza del tutto gratuita nel minor tempo possibile.

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

    CHIEDI INFO