Università Telematica Pegaso


Università Telematica Pegaso

L’Università Telematica Pegaso è legalmente riconosciuta dal MIUR, e pertanto i suoi titoli di laurea sono equipollenti a quelli rilasciati dagli atenei tradizionali. Rispetto a questi, la Unipegaso si differenzia per la sua impronta interattiva che mette al centro le attività online.

Ogni studente, collegandosi tramite la piattaforma Unipegaso, ha modo di partecipare a degli spazi virtuali che comprendono la dimensione didattica e assistenziale. Entrambi i campi possono essere personalizzati in modo da garantire l’indipendenza di tutti i discenti, il cui andamento viene comunque monitorato tramite le valutazioni e le prove intermedie che precedono gli esami. Inoltre il personale accademico è costituito da docenti esperti e dalle figure specializzate del Tutor, del Mentore e del Coach.
Il contatto umano è presente anche durante gli esami che vanno sostenuti nelle sedi Unipegaso, tutte situate in palazzi di pregio dislocati sull’intero territorio italiano, così da garantire agli iscritti la migliore esperienza possibile in termini di accoglienza e comodità. Di fatto l’Università fornisce un supporto completo ed efficace ai suoi iscritti, che però non si esaurisce col conseguimento della laurea: a tal fine l’offerta formativa comprende master, corsi di perfezionamento e l’alta formazione. Inoltre in tutta Italia sono presenti gli E-learning Center Point (ECP), il cui scopo è preparare i corsisti all’ingresso nella dimensione lavorativa.
Per quanto riguarda la fase precedente al conseguimento di un titolo, i corsi di laurea telematica dell’Università Pegaso spaziano dal settore ingegneristico a quello delle scienze motorie, dalla formazione al turismo. Infine sono presenti anche gli iter accademici in ambito economico e giuridico: nello specifico il Corso di Laurea Online in Giurisprudenza si configura come un quinquennio in cui gli allievi acquisiranno variegate competenze, dato che affronteranno i più ampi risvolti della materia giuridica. Così, una volta usciti dall’Ateneo, i laureati in Giurisprudenza Pegaso potranno ambire di diritto alle professioni di avvocato, esperto legale in imprese, esperto legale in enti pubblici, notaio, magistrato.

Via G. Porzio, Isola F2 - 80143 - Napoli
800 185 095
800 185 095

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

CORSI DI LAUREA


MASTER


ALTRI CORSI


SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

CHIEDI INFO