Università Telematica Mercatorum


L’Università Telematica Mercatorum si avvale di una didattica che si svolge prettamente nella dimensione online, con la sola eccezione dello svolgimento degli esami le cui sedi preposte coprono capillarmente l’intero territorio nazionale.

La Mercatorum è l’Università degli Studi delle Camere di Commercio, la cui natura telematica è particolarmente indirizzata a chi gestisce o è occupato in un’impresa, e perciò avrebbe difficoltà a seguire delle lezioni dal vivo. Al tempo stesso l’offerta formativa comprende anche un’ampia varietà di corsi dedicati a chi vorrebbe fondare da zero un’impresa. A tal fine la didattica dell’Ateneo è costituita da fasi di studio e incursioni nel mondo del lavoro: la formazione include ad esempio le testimonianze di diversi imprenditori, le cui nozioni saranno utili agli studenti per quando verranno inseriti negli stage in azienda predisposti dalla Mercatorum. Per chi possiede già un’impresa è previsto, invece dello stage, il percorso crea la Tua impresa.

Per far sì che i corsisti siano sostenuti specificamente durante l’iter di studio, la Mercatorum impiega differenti tipologie di tutorship: il tutor metodologico-didattico, il tutor d’area/di materia e il tutor tecnologico. Tutti i tutor collaborano in sinergia con i docenti, che a loro volta si configurano come figure specializzate, dato che racchiudono qualità proprie della dimensione accademica e di quella lavorativa.
Tutto ciò concorre a formare una figura interdisciplinare, come nel caso degli studenti che frequentano il Corso di Laurea Online in Scienze Giuridiche. Infatti gli aspetti affrontati in questo percorso accademico preparano i futuri professionisti a gestire la natura mutevole delle normative in ambito imprenditoriale: perciò i laureati in Scienze Giuridiche Mercatorum saranno in grado di inquadrare le operazioni aziendali in ottica legale. L’ammissione al corso di laurea prevede un test, ma in caso di mancato superamento l’Università permette a chi lo desidera di svolgere delle attività di recupero formativo.
Le iscrizioni all’Università Telematica Mercatorum sono effettuabili in ogni momento dell’anno.

P.zza Mattei, 10 - 00186 - Roma (RM)
800 185 458 - 06 883 733 00
06 883 733 99

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

CORSI DI LAUREA


MASTER


ALTRI CORSI


SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

CHIEDI INFO