La presenza in Italia dell’Università Telematica Uninettuno è capillare, grazie all’ampia diffusione dei suoi Poli Tecnologici dove gli studenti usufruiscono dei servizi interattivi per seguire le lezioni e sostenere gli esami. Molte sedi dei Poli si trovano anche in territorio internazionale, caratteristica questa che inquadra l’orientamento di ampio respiro dell’Uninettuno.
I suoi titoli rilasciati sono riconosciuti anche in diversi paesi dell’area euro-mediterranea, e nell’area di studio del Cyberspazio didattico si insegna e si apprende in italiano, arabo, inglese, francese, polacco o greco.
L’Università è sempre stata all’avanguardia poiché è stata tra le prime nel suo genere a capire le potenzialità dell’insegnamento a distanza, iniziando a fornire i propri servizi di formazione tramite TV e internet sin dal 1992.
Al giorno d’oggi, dopo anni di numerosa e fruttuosa esperienza, continua a guardare al futuro dando nuova veste ai metodi d’insegnamento: lo studente segue un modello di studio lineare ma approfondito, con videolezioni ricche di collegamenti ipertestuali e classi interattive dove ognuno dei corsisti apporta la propria ricchezza socio-linguistica per condividerla con gli altri.
In questa maniera gli allievi Uninettuno possono fare tesoro di diverse esperienze pur studiando a distanza. La mission dell’Ateneo di fatto risiede nella democratizzazione del sapere, facendo sì che questo sia accessibile a tutti, da qualunque posto: persegue questo scopo anche grazie al canale digitale UNINETTUNOUNIVERSITY.TV e con la web tv UNINETTUNO.tv - La Televisione della Conoscenza, onorando così anche le sue origini che la vedono nascere nell’ambito televisivo.
Dopo questa panoramica sul mondo dell’Ateneo, entriamo più nello specifico descrivendo la sua offerta formativa: al suo interno troviamo le facoltà di Ingegneria, Beni Culturali, Psicologia, Scienze della Comunicazione, Economia, Giurisprudenza.
Quest’ultima ha sede centrale a Roma e presenta il corso online triennale di laurea in Diritto dell’Impresa, del Lavoro e delle nuove Tecnologie. Le competenze giuridiche apprese saranno applicabili alle richieste provenienti dai settori lavorativi pubblici e privati: in questo modo i laureati in Giurisprudenza Uninettuno avranno di fronte a sé un’ampia prospettiva di sbocchi occupazionali.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
CORSI DI LAUREA
MASTER
ALTRI CORSI
-
Corsi di Aggiornamento per Avvocati: Il risarcimento del danno non patrimoniale (UniNettuno)UniNettunoAggiornamento
-
Corso di Formazione Professionale su Privacy e Gestione dei Dati Personali Online (UniNettuno)UniNettunoCorso di Formazione
-