Università Telematica Uninettuno


La presenza in Italia dell’Università Telematica Uninettuno è capillare, grazie all’ampia diffusione dei suoi Poli Tecnologici dove gli studenti usufruiscono dei servizi interattivi per seguire le lezioni e sostenere gli esami. Molte sedi dei Poli si trovano anche in territorio internazionale, caratteristica questa che inquadra l’orientamento di ampio respiro dell’Uninettuno.

I suoi titoli rilasciati sono riconosciuti anche in diversi paesi dell’area euro-mediterranea, e nell’area di studio del Cyberspazio didattico si insegna e si apprende in italiano, arabo, inglese, francese, polacco o greco. L’Università è sempre stata all’avanguardia poiché è stata tra le prime nel suo genere a capire le potenzialità dell’insegnamento a distanza, iniziando a fornire i propri servizi di formazione tramite TV e internet sin dal 1992.

Al giorno d’oggi, dopo anni di numerosa e fruttuosa esperienza, continua a guardare al futuro dando nuova veste ai metodi d’insegnamento: lo studente segue un modello di studio lineare ma approfondito, con videolezioni ricche di collegamenti ipertestuali e classi interattive dove ognuno dei corsisti apporta la propria ricchezza socio-linguistica per condividerla con gli altri. In questa maniera gli allievi Uninettuno possono fare tesoro di diverse esperienze pur studiando a distanza. La mission dell’Ateneo di fatto risiede nella democratizzazione del sapere, facendo sì che questo sia accessibile a tutti, da qualunque posto: persegue questo scopo anche grazie al canale digitale UNINETTUNOUNIVERSITY.TV e con la web tv UNINETTUNO.tv - La Televisione della Conoscenza, onorando così anche le sue origini che la vedono nascere nell’ambito televisivo.
Dopo questa panoramica sul mondo dell’Ateneo, entriamo più nello specifico descrivendo la sua offerta formativa: al suo interno troviamo le facoltà di Ingegneria, Beni Culturali, Psicologia, Scienze della Comunicazione, Economia, Giurisprudenza. Quest’ultima ha sede centrale a Roma e presenta il corso online triennale di laurea in Diritto dell’Impresa, del Lavoro e delle nuove Tecnologie. Le competenze giuridiche apprese saranno applicabili alle richieste provenienti dai settori lavorativi pubblici e privati: in questo modo i laureati in Giurisprudenza Uninettuno avranno di fronte a sé un’ampia prospettiva di sbocchi occupazionali.

Corso Vittorio Emanuele II, 39 - 00186 - Roma
800 333 647 - 06 692 076 27
06 692 076 21

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

CORSI DI LAUREA


MASTER


ALTRI CORSI


SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

CHIEDI INFO