Facoltà Giurisprudenza Mercatorum: offerta formativa A.A. 2021/2022

Scopri quali corsi di laurea propone la Facoltà Giurisprudenza Mercatorum

L’Università Telematica Mercatorum è specializzata nell’offrire percorsi di laurea a “persone già occupate” che gestiscono o lavorano presso un’impresa e vogliono conseguire un titolo accademico frequentando i corsi online. Il metodo didattico dell'Ateneo è molto flessibile in quanto basato sull’alternanza tra studio e lavoro: di fatto gli studenti, oltre alle materie teoriche, analizzeranno anche casi di studio e project work, dedicandosi poi allo svolgimento di stage in azienda.

Gli iscritti alla Mercatorum possono usufruire inoltre dei servizi offerti da un ateneo tradizionale, godendo al tempo stesso di alcuni vantaggi in più:

  • iscrizioni aperte tutto l’anno
  • facoltà a numero aperto
  • nessun test d’ammissione ostativo
  • nessun obbligo di frequenza
  • studiare dove e quando vuoi
  • lezioni videoregistrate da rivedere quante volte vuoi
  • supporto costante di varie tipologie di tutor

Se tutto questo ti incuriosisce e vuoi saperne di più, non perderti la nostra analisi della Facoltà Giurisprudenza Mercatorum che trovi qui sotto!

Laurea in Scienze Giuridiche

Il percorso di laurea in Scienze Giuridiche si configura come una triennale della classe L-14 suddivisa in due rami:

  • Indirizzo Statutario
  • Indirizzo Scienze giuridiche per la criminologia, l’investigazione e la sicurezza

Chi intende frequentare il corso deve possedere un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo equipollente conseguito all’estero e sottoporsi ad una prova per verificare le proprie nozioni di base in gestione di impresa, cultura generale ed economica. Inoltre, il potenziale iscritto deve dimostrare la padronanza della lingua italiana e di un’altra lingua dell’Unione Europea (almeno a livello B1).

L’obiettivo primario del corso di laurea è formare una figura interdisciplinare, in grado di gestire i continui cambiamenti delle norme giuridiche nel contesto imprenditoriale. Nello specifico, lo studente affronterà materie giuridiche come diritto privato, economia aziendale e diritto costituzionale. I laureati in Scienze Giuridiche possono impiegare le competenze acquisite nel mondo delle piccole e medie imprese e inserirsi con successo nell’ambito della gestione commerciale, finanziaria, contabile o strategica. Ne risulta così una risorsa ferrata sia in ambito giuridico che economico.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Se necessiti di maggiori informazioni, non esitare a scriverci, ti risponderemo fornendoti una consulenza del tutto gratuita nel minor tempo possibile.

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

    CHIEDI INFO