Università Telematica Niccolò Cusano


L’Università Telematica Niccolò Cusano eroga lezioni online e in presenza: è possibile usufruire delle prime nei Learning Center Unicusano presenti in tutta Italia, che si configurano inoltre come poli di assistenza e orientamento per gli allievi. Questi ultimi possono anche seguire i corsi online tramite il proprio pc, tablet o smartphone, grazie all’innovativa piattaforma Unicusano attiva 24 ore su 24.

Sempre per rispettare il suo programma improntato alla flessibilità e al rispetto delle esigenze personali, la Unicusano si fregia anche di un Campus immerso nel verde nella sua sede di Roma, congeniale a chi preferisce frequentare un modello per certi versi più canonico di università. Perché contemporaneamente il Campus, basato su un modello anglosassone, non è solo un luogo deputato allo studio, ma anche al relax e alla socializzazione. La Niccolò Cusano infatti crede nell’offrire un’esperienza immersiva ai suoi iscritti, che sia virtuale o dal vivo: perciò si fa punto di promuovere la diffusione di conoscenze multiculturali grazie a iniziative come il gemellaggio scolastico agevolato dall’e-learning, l’aderenza al programma Erasmus, o gli scambi internazionali di docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo ausiliario.
Sempre secondo quest’ottica, l’Università vanta una vasta selezione di corsi di laurea, raggruppati nelle aree Economica, Psicologica, Ingegneristica, Formazione, Politologica e Giuridica. Questa presenta al suo interno il Corso online di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, un iter tradizionale di ampio respiro che mira a formare una figura in grado di muoversi con destrezza anche in ambito europeo e internazionale. Di fatto la laurea conseguita presso la facoltà di Giurisprudenza Unicusano consente di svolgere, tra le altre, le professioni tradizionali di Avvocato, Notaio e Magistrato, ma permette anche di lavorare per organismi internazionali. A tal proposito, esiste il Corso magistrale online di Giurisprudenza in inglese, la cui ammissione richiede almeno la conoscenza B1 della lingua, più un test non vincolante erogato on-line sulla piattaforma Unicusano, per verificare che il candidato abbia una conoscenza base di italiano, storia e cultura generale. Questo test di ammissione è richiesto anche a chi intenda immatricolarsi al corso a ciclo unico in italiano.

Via Don Carlo Gnocchi, 3 - 00166 - Roma (RM)
366 655 7591
06 5091 4335

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

CORSI DI LAUREA


MASTER


ALTRI CORSI


SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

CHIEDI INFO