Facoltà Giurisprudenza Unidav: offerta formativa A.A. 2021/2022

Scopri l'offerta formativa della Facoltà Giurisprudenza Unidav per l’anno accademico 2021/2022

L’Università Telematica Leonardo Da Vinci si configura come un campus specializzato nell’erogazione di didattica online; di fatto, ha come obiettivo primario la realizzazione di un ambiente formativo moderno ed efficiente, senza vincoli spazio-temporali e che tenga vivo al tempo stesso l’aspetto di relazione umana e personale tra studenti e docenti. La piattaforma e-learning contenente il materiale didattico è attiva 24 ore su 24 e fornisce agli allievi strumenti per la collaborazione online come forum e chat. Inoltre, in ogni periodo dell’anno le matricole possono effettuare l’iscrizione e accedere facilmente alla facoltà a numero aperto, senza sostenere test d’ammissione ostativi. Chi sceglie la facoltà Giurisprudenza Unidav, dunque, non solo studia quando e dove vuole, ma ottiene un titolo di laurea regolarmente riconosciuto dal MIUR.

Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza

Il corso di laurea magistrale dell’Università Leonardo Da Vinci appartiene alla classe LMG-01 ed è articolato in cinque anni di formazione. I requisiti di accesso sono il possesso di un diploma di scuola secondaria e, per gli studenti stranieri, la competenza della lingua italiana. A questo si aggiunge una verifica per valutare la cultura di base dei candidati. In caso di mancato superamento del test, l’aspirante matricola può comunque procedere con l’iscrizione, ma deve colmare eventuali carenze usufruendo di moduli propedeutici a credito 0.

Gli allievi che frequentano il corso acquisiscono competenze inerenti le sfere economiche, commerciali e comunitarie, con focus sulle discipline giuridiche e legali. Grazie allo sviluppo di doti comunicative, i soggetti diventano in grado di operare a livello nazionale e internazionale. Oltre alla formazione teorica, il corsista si trova ad affrontare seminari, esercitazioni e un tirocinio professionalizzante da svolgere in modalità telematica. L’obiettivo formativo del corso è assicurare una solida cultura giuridica, specialmente in diritto nazionale, diritto europeo e comparato.

Gli sbocchi lavorativi a cui possono accedere i laureati che hanno conseguito il titolo in Giurisprudenza presso Unidav sono le tradizionali professioni legali come avvocato, magistrato e notaio (previo superamento degli esami di abilitazione o dei concorsi appositi). A queste si aggiungono ulteriori strade come i settori dell’alta amministrazione in istituti nazionali e internazionali, oppure le funzioni di alta direzione in imprese pubbliche e private.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Se necessiti di maggiori informazioni, non esitare a scriverci, ti risponderemo fornendoti una consulenza del tutto gratuita nel minor tempo possibile.

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

    CHIEDI INFO